Antiquariauto per la legalità con Giancarlo

Per Noi e per me in particolare, come Amico del Compianto Giancarlo, è stata un’occasione UNICA vedere come anche l’AUTOMOBILISMO STORICO potesse veicolare l’anelito di LEGALITÀ che viene fuori dal sorriso pulito e solare di Giancarlo nella foto che lo ritrae con la Sua Mehari.

Ho guidato la Sua Mehari per le strade di Napoli in preparazione della cerimonia di oggi con l’emozione che accompagna chi, dopo circa 30, ha ridato vita ad una Vettura divenuta simbolo di libertà e di LEGALITÀ .

dimatteo_1Ho raccolto sorrisi, curiosità e domande lungo il breve tragitto a testimonianza del desiderio di LEGALITÀ  tanto auspicata dalla Gente comune: in particolare mi ha colpito un anonimo Automobilista che ha riconosciuto senza esitazione la Mehari ricordando come  fosse stato solo ieri il triste epilogo della vita di Giancarlo.

Fino ad oggi, al di là della comunicazione mediatica, poco ci si è soffermati su come un’Auto Storica, come tante altre, potesse invece essere un quotidiano messaggio di LEGALITÀ  verso chi la osserva.

Anche il Motorismo Storico, al di là dei suoi compiti, può e deve essere veicolo del quotidiano messaggio di LEGALITÀ rappresentato dal sorriso di Giancarlo a bordo della Sua Mehari.

(Luigi di Matteo) Presidente ANTIQUARIAUTO Auto Moto Club Napoli

Antiquari auto

Condividi