giovanni taranto

Appuntamento 27 settembre | In bici con la Mehari

giovanni taranto

La Mehari venerdì mattina 27 settembre alle ore 10 dalla sede de “il Mattino” in via Chiatamone si sposterà alla volta del PAN e qui ci resterà fino al 15 ottobre. (consulta il programma).

A Scortare l’auto di Giancarlo Siani ci saranno i ciclisti di Napoli e della Campania.

Un tributo allegro e di libertà lungo le strade partenopee come testimonianza di affetto e sottolineatura civile : “A Napoli i giornalisti, i cronisti minacciati, i familiari delle vittime innocenti, chi combatte per la libertà e cerca la verità non resta solo. C’è una città che dice e grida no alla camorra. Non a chiacchiere ma muovendosi, pedalando”.

La Mehari sarà guidata dal giornalista Giovanni Taranto, direttore di Metropolis Tv e cronista più volte minacciato e finito sotto tutela per le sue scottanti inchieste sul fronte dell’anticamorra: “Ero un giovane cronista e tutte le volte che chiedevo a Giancarlo di guidare la sua Mehari mi diceva sempre di no…perché da poco avevo conseguito la patente, Ci scherzava. Non ho avuto il tempo di guidarla. Oggi si corona un sogno. E’ un modo per riprendere un cammino non solo ideale con Giancarlo”.

Partecipa anche tu all’evento su Facebook

 

Il racconto della giornata per chi non ha potuto partecipare

 

 

 

 

 

Condividi