Nell’ambito della mostra “Fragile” l’audizione della Commissione anticamorra al PAN

Stamattina, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, nell’ambito della nostra mostra “Fragile“, dedicata a Giancarlo Siani e a tutte le vittime innocenti della criminalità, si è svolta un’audizione della Commissione consiliare regionale di inchiesta anticamorra sul tema “Sfida alla camorra nella città metropolitana“.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, la presidente della Commissione Angela Cortese, il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti, il commissario regionale antiracket Franco Malvano, lo storico Isaia Sales e il presidente della Fondazione Polis della Regione Campania Paolo Siani.

La mostra “Fragile“, curata dall’architetto Antonella Palmieri e promossa dalla Fondazione Polis, è stata inaugurata lo scorso 23 settembre in occasione del 29° anniversario dell’omicidio di Giancarlo Siani presso il Palazzo delle Arti di Napoli, dove è rimasta installata proprio fino a oggi.

Della mostra è parte integrante la Mehari, l’auto sulla quale il cronista Giancarlo Siani è stato ucciso, simbolo di legalità e della tutela di tutte le vittime innocenti della criminalità e della libertà di stampa.

Condividi